Dopo la puntata della scorsa settimana, con l’eliminazione a sorpresa di Irish, eravamo più scioccati di Renzi nei confronti della Brexit. Pensavamo che i giudici di MasterChef si sarebbero ammorbiditi un po’, soprattutto dopo averci ammaliato con la coltre di romanticismo della Mistery Box. In realtà stavano già pianificando un’Invention e un Pressure letali.
Ma passiamo subito ai voti con le Pagelle della nona e decima puntata di MasterChef Italia 10:
1) Cristiano – 9
Il dio Eros approda tra i fornelli per accompagnare il suo pupillo Cristiano nell’ascesa verso l’Olimpo di MasterChef.
Mentre il ristorante immaginario dell’aspirante cuoco ci appare ancora dall’identità sfumata, dopo la Mistery dell’amore abbiamo capito che la dimora di Cristiano è un rifugio romantico in cui i diffusori di fragranze sono stati sostituiti da ventilatori che dispensano afrodisiaco e passione. Insomma, pare che le cene in famiglia siano la versione a luci rosse di Cado dalle Nubi di Checco Zalone, con Cristiano e il marito nei panni di Manolo e Alfredo.
L’ebrezza dell’amore accompagna Cristiano fino alla fine, lasciando emergere le grandi potenzialità dell’aspirante cuoco e le sfumature di una meravigliosa personalità, conquistando anche il cuore di chef Barbieri (oltre che il nostro).